• Home
  • Blog
  • Ma chi mangia più gelato? 🤔

24 Novembre 2023, Comment off

Ma chi mangia più gelato? 🤔

Il gelato è molto più di un semplice dessert estivo. Secondo Fortune Business Insights, il mercato globale del gelato è destinato a raggiungere i $104.96 miliardi entro il 2029, partendo da $71.52 miliardi nel 2021. Questo incremento del 46% in meno di un decennio sottolinea la crescente popolarità del gelato a livello mondiale.

Negli Stati Uniti, i produttori di gelato hanno prodotto 1.38 miliardi di galloni nel 2022, con la maggior parte delle aziende operative da oltre 50 anni. Interessante notare che i mesi più intensi per la produzione di gelato vanno da marzo a luglio, sottolineando la preferenza stagionale per questo dessert.

Nonostante il picco estivo, il gelato rimane un piacere tutto l’anno. Il 73% dei consumatori mangia gelato almeno una volta alla settimana, e molti preferiscono gustarlo di sera. Questo dato riflette la versatilità del gelato come comfort food a ogni ora.

A livello internazionale, i principali consumatori di gelato includono la Nuova Zelanda, gli Stati Uniti, l’Australia, la Finlandia e la Svezia. Il consumo annuale pro capite in questi paesi varia da 7 a oltre 28 litri.

In conclusione, il gelato continua a essere una scelta popolare in tutto il mondo, non solo durante i mesi caldi, ma come un piacere da gustare in ogni stagione.

E tu hai provato il nostro?

loading...